Traces – The Marks of History

Ormai mancano veramente pochi giorni al mio rientro, quindi oggi ho spedito un pacco con dentro un po’ di cose (principalmente libri), domani in teoria dovrei spedirne un altro… sempre se trovo il pacco visto che se voglio la tariffa forfettaria devo utilizzare il pacco ufficiale, oggi però non ne ho trovato nemmeno l’ombra in due uffici postali; se non lo trovo vedrò di arrangiarmi in qualche modo mettendo più cose nel bagaglio a mano.

Prima di andare in posta sono andato dalla mia cinese di fiducia al 88 Cleaner a portare le ultime cose da lavare, anche perché poi me le imballano e occupano meno spazio in valigia.

Nel tardo pomeriggio sono andato a vedere la mostra di fotografie Traces – The Marks of History, collettiva di alcuni fotografi dell’agenzia VII, proprio nella loro galleria a DUMBO, che non c’entra niente con l’elefantino della Disney, ma è la zona di Brooklyn che si trova principalmente tra il Brooklyn Bridge ed il Manhattan Bridge.

Le fotografie, in mostra fino al 31 gennaio, sono dei fotografi: Marcus Bleasdale, Alexandra Boulat, Ron Haviv, Antonin Kratochvil (con cui ho fatto un workshop quest’estate ad Arles, in Francia), Joachim Ladefoged, Seamus Murphy e Stephanie Sinclair.
Le immagini, scattate in 5 continenti durante 20 anni, rappresentano “un’ombra, una macchina, uno spazio vuoto o una memoria esplorata, a volte c’è un marchio fisico e a volte solamente un’eco visivo o una risonanza emotiva”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Undefined array key "rerror" in /home/clients/47453cbd2c6f648e25ec6ed9240bbe65/mynewyork/mynewyork.ch/wp-content/plugins/wp-recaptcha/recaptcha.php on line 291